Cairo M. Sulla querelle nata intorno all’inaugurazione del nuovo parco eolico di Naso di Gatto, dopo il sindaco Orsi e il presidente della Provincia Vaccarezza, interviene il primo cittadino di Cairo Fulvio Briano. Sull’assenza del collega albisolese Briano spiega: “Nella giornata di oggi, lette le parole del Sindaco Orsi, ho provveduto a contattarlo per rappresentargli il mio rincrescimento per la sua assenza all’inaugurazione che si terrà nella giornata di domani”.
“Questo è un momento importante per tutti i comuni interessati dall’impianto per cui la sua presenza avrebbe arricchito un momento di festa e di sviluppo per i nostri territori. Se il tutto è stato organizzato senza invitarlo, è stato commesso un errore” ha detto Briano.
Se il primo cittadino cairese si è dimostrato solidale con Orsi, lo stesso non ha fatto con il numero uno di Palazzo Nervi: “Trovo invece fuori luogo ogni riferimento di carattere elettoralistico al Comune di Cairo ed ogni polemica così come letta nelle parole del Presidente Vaccarezza: pensi lui piuttosto a come sta strumentalizzando la sua carica di Presidente della Provincia facendo campagna elettorale porta a porta nel Comune di Cairo”.
“In ogni caso parteciperò all’inaugurazione di domani come Sindaco e se qualcuno pensa che io voglia sfruttare la fascia tricolore per fare campagna elettorale evidentemente parla senza cognizione di causa” conclude Briano.