Savona. Tappa “in casa” per il camioncino dei “F.lli Orsero” che segue su tutto il territorio la 95ma edizione del Giro, sponsor di maglia bianca. Anche a Savona, nel Villaggio Rosa allestito per la competizione, “fiesta” ispirata all’immaginario latino-americano e assaggio di ananas e banane.
“Abbiamo scelto di unire il nostro brand al Giro d’Italia perché il ciclismo e questa manifestazione in particolare esaltano i valori e i tratti salienti di F.lli Orsero. Il ciclismo è uno sport per tutti esattamente come la frutta è un alimento semplice, non elitario, in grado di soddisfare il gusto e le esigenze nutritive di tutti e fare il pieno di quell’energia ‘sana’ e ‘pulita’ che solo la natura ci sa dare” hanno spiegato Antonio e Raffaella Orsero.
“Il Giro – ha aggiunto Raffaella Orsero, amministratore delegato di GF Group – ha il grande merito di aver riunito e riscoperto l’Italia all’indomani del secondo dopoguerra, accompagnando il Paese negli anni del boom economico, risvegliando passioni, energie, voglia di stare e di fare insieme: la medesima attitudine che animò prima il nonno e poi nostro padre nella creazione dell’azienda di famiglia, partita, per l’appunto, con un camioncino che portava la frutta in tutta Italia. Con così tanti punti di contatto e vicinanza non potevamo scegliere un contesto più affine e giusto per promuovere il nostro marchio e la nostra promessa di qualità e di cose buone”.