Ceriale. Proseguono le ricerche su Salvatore Calì, il gelataio titolare de “La Maison de la glace” sul lungomare Diaz a Ceriale, scomparso da ieri mattina per motivazioni che non sono ancora chiare. Sono infatti poche, al momento, le certezze.
Gli inquirenti parlano di allontanamento volontario, ma sulle cause che avrebbero spinto l’uomo ad un simile gesto c’è ancora confusione. Si ipotizzano eventuali preoccupazioni legate alla sua attività e al fatto che avesse ricevuto da qualche giorno una cartella esattoriale da Equitalia con 4 mila euro da pagare e per la quale, ieri, sarebbe uscito di casa per andare a chiedere una rateizzazione che gli consentisse un po’ di respiro. C’è invece chi pensa alla tristezza legata ad un recente lutto; l’uomo ha da poco perso il fratello.
Ad accendere però la speranza, nelle ultime ore, sarebbe un’email che Calì avrebbe inviato ai figli per dire che sta bene e di non preoccuparsi (“Ho solo bisogno di stare un po’ tranquillo”, avrebbe scritto l’uomo).
La moglie Eugenia ha raccontato che ieri mattina il marito l’ha accompagnata in negozio e poi l’ha salutata per andare a pagare la cartella: poi è scomparso nel nulla ed ha spento il cellulare. In queste ultime ore, però, avrebbe dato “segnali di vita”. La targa dell’auto sulla quale il 62enne è eclissato, una Ford C-Max di colore grigio, è CZ 683 AB.
