Altre news

Salta Balla Coi Cinghiali 2012, Vaccarezza: “E’ un delitto farci scippare questa manifestazione”

Vaccarezza a Balla coi cinghiali

Bardineto. “E’ un delitto farci scippare Balla Coi Cinghiali o comunque lasciar emigrare questa manifestazione”. E’ il commento del presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza, che vuole convocare un tavolo tra gli enti pubblici interessati per scongiurare l’eclissi dell’appuntamento fisso di Bardineto. La notizia, che circola già da tempo, è arrivata ufficialmente oggi con l’annuncio degli organizzatori della rassegna musicale-gastronomica-solidale, dopo dieci anni di lavoro e un crescente bacino di pubblico: “Balla Coi cinghiali non avrà un’edizione 2012”.

“La Provincia ha sostenuto BCC anche perché è una ecosagra – prosegue Vaccarezza – Oltre ai temi sociali, alla cornice musicale, l’evento ha saputo trattare il tema ambientale. La location che l’ha cresciuta non è più in grado di ospitarla. Il nostro impegno ora è per trovare un nuovo sito, che deve assolutamente essere in provincia di Savona: questo deve essere il nostro sforzo. Lo vogliono anche gli organizzatori”.

Problemi logistici sarebbero a monte della sospensione dell’edizione che in tantissimi attendevano, come ogni anno, per l’estate, dal 22 al 25 agosto. Ma, come è emerso già da un po’, anche gli sponsor, di anno in anno più importanti (e più esigenti) premono per una scenografia diversa, possibilmente in una location che sia più “comoda” per regioni più grandi alle spalle della Liguria, da dove parte tradizionalmente un notevole flusso di visitatori.

Il governatore provinciale Vaccarezza aggiunge: “Oggi lo staff deve far fronte a diversi problemi ed ha bisogno più di sostegno gestionale che di aiuti, quindi serve un’amministrazione forte. Scriveremo ai 68 Comuni della nostra provincia per verificare se ci sono enti capaci di supportare questa manifestazione, che è nazionale, ma deve conservare il cuore savonese. E’ un delitto farcela scippare” conclude Vaccarezza.