Savona. Sarà probabilmente lo scontro diretto, in programma sabato 21 aprile ad Imperia, l’ultima chance che avrà il Ponente per tornare in corsa per il primo posto. La neo nata società savonese sta comunque ben figurando e, con un bilancio di 10 vittorie e 2 sconfitte, si trova a 3 lunghezze dalla capolista imbattuta.
Il Ponente, oltre che con gli imperiesi, ha perso in casa del Vado: due battute d’arresto giunte nel giro di due settimane, una di seguito all’altra, ma rese meno amare dal punto conquistato in entrambe le occasioni arrivando al tie-break. Il Vado Vbm Servizi, oltre ad aggiudicarsi la sfida di andata con il team di Savona, ha strappato un punto alla Cariparma, portandola al quinto set, dimostrando di potersela giocare con tutti.
Nonostante ciò, avendo perso quattro partite, i vadesi sono in quarta posizione, alle spalle del Coapi Sanremo. Otto vittorie e quattro sconfitte è anche il bilancio del Golfi di Alassio e Diano Volley che gioca le proprie gare interne nella palestra Don Bosco della città alassina. Una squadra in ottima forma, che ha vinto cinque delle ultime sei gare giocate.
Il Carcare, fino ad ora, ha vinto tre incontri: due contro il San Pio e uno contro il Sabazia. Queste ultime due formazioni, complice anche un organico più ridotto, pagano un evidente gap rispetto al resto del gruppo. Il loro scontro diretto, giocato a Loano, è terminato 3 a 1 per i vadesi.
Così come i valbormidesi, anche il Finale ha all’attivo tre successi. In proiezione, i gialloblu dovrebbero scavalcare i biancorossi, dato che all’andata li hanno battuti per 3 a 1. Sarà il match di ritorno, in programma tra tre giorni, a decidere la contesa per la settima posizione.
I risultati del 12° turno, giocato tra il 27 marzo e l’1 aprile:
Golfi di Alassio e Diano Volley – Coapi Sanremo 3 – 1
Barware San Pio X Loano – Cariparma Volley Imperia 0 – 3
Volley Team Finale – Ponente Volley 0 – 3
Tremoviter Sanremo – Sabazia Pallavolo 3 – 0
Vado Vbm Servizi – Avis Pallavolo Carcare 3 – 0
La classifica a 6 giornate dal termine:
1° Cariparma Volley Imperia 34
2° Ponente Volley 31
3° Coapi Sanremo 28
4° Vado Vbm Servizi 25
5° Golfi di Alassio e Diano Volley 23
6° Tremoviter Sanremo 15
7° Avis Pallavolo Carcare 11
8° Volley Team Finale 10
9° Sabazia Pallavolo 3
10° Barware San Pio X Loano 0
Il programma del 13° turno:
lunedì 16 aprile ore 19,00 Barware San Pio X Loano – Golfi di Alassio e Diano Volley
sabato 14 aprile ore 17,00 Avis Pallavolo Carcare – Volley Team Finale
domenica 15 aprile ore 11,00 Tremoviter Sanremo – Cariparma Volley Imperia
domenica 15 aprile ore 19,30 Coapi Sanremo – Sabazia Pallavolo
domenica 15 aprile ore 21,00 Ponente Volley – Vado Vbm Servizi