Sport

Giro d’Italia, una settimana di sport in vista della tappa Savona-Cervere

Enzo Grenno

Savona. Oggi presso la Sala Giunta di Palazzo Civico a Savona si è tenuta la conferenza stampa di avvicinamento alla partenza della tredicesima tappa del Giro d’Italia, Savona-Cervere, alla presenza del presidente del Comitato di Tappa, Enzo Grenno (nella foto).

Nell’occasione è stata presentata l’iniziativa che chiude la “Settimana Rosa”, la 24° Edizione della Camminata Panoramica e il 21° Memorial “Nicola Gambetta” organizzato dalla Polisportiva San Francesco di Savona, che si terrà domenica 20 maggio 2012.

Come ha spiegato l’avvocato Paolo Gambetta, fratello di Nicola, colpito dalla leucemia, alla cui memoria è dedicato l’evento sportivo, “siamo ben felici di collaborare con l’organizzazione e il comitato di tappa del Giro d’Italia a Savona. Il Giro e il nostro Memorial sono due manifestazioni molto festose e dunque ben si abbinano insieme in questa sorta di gemellaggio sportivo”.

Il Memorial Gambetta raccoglie un altissimo numero di adesioni, sempre oltre i 1000 partecipanti, anche in virtù dei suoi scopi benefici (l’iscrizione di 5 euro viene interamente devoluta all’Associazione Savonese contro la Leucemia) e del percorso sulle colline savonesi particolarmente suggestivo.

Tutti i partecipanti riceveranno una maglietta che, per l’occasione e per la collaborazione con il Giro, sarà ovviamente di colore rosa. Sempre nell’ambito della conferenza il presidente del Comitato Enzo Grenno ha presentato i componenti dell’intero Comitato di Tappa, qui trasmesso in allegato.