Politica

Elezioni Cairo, rush finale della campagna elettorale. Il sindaco Briano: “Pronti a completare il lavoro di questi anni”

Fulvio Briano

Cairo M. “Il meglio comincia adesso…”. Ecco il Briano-pensiero a meno di un mese dall’atteso appuntamento elettorale delle amministrative a Cairo Montenotte. “Il 6 maggio Cairo sceglie il suo futuro e non il suo passato. Sceglie un modo nuovo di fare ed essere città, sceglie la voglia di lottare per il suo ospedale, per la qualità dei serivizi, per il diritto di dire una parola importante per il futuro di questa valle e di questa provincia”.

“Questa mattina ho incontrato una anziana signora di Cairo, che non so neppure se mi votò cinque anni fa, che mi ha detto: “Sindaco tenga duro, non si fermi e finisca il suo lavoro. Io non so se tra 5 anni ci sarò ancora ma sono sicura che Cairo sarà migliore perchè vedo con Lei tanti giovani in gamba che lavorano per un paese a cui io ho voluto così tanto bene” racconta il primo cittadino cairese.

“Io a queste cose non riesco ad abituarmi e mi fanno pensare. Mi ha dato forza quella signora. Mi ha dato conferma che abbiamo il dovere di continuare e finire un lavoro importante. Questa è una campagna elettorale strana in cui ho deciso di parlare molto chiaro alla gente sui temi “caldi” della nostra Cairo, in cui non do mai mezze risposte: questo sono io. Per il resto ho capito che in questi cinque anni abbiamo tolto argomenti alle opposizioni che, piano piano, sono sparite nell’oblio così come non è esistita una vera opposizione in Consiglio comunale. Ho anche capito che non ci si può inventare sindaci in un mese magari pilotati dai partiti ma questo…lo stanno capendo in molti…” conclude il sindaco Briano.