Albenga, “Crea la tua insalata”: iniziativa dei Fieui de caruggi per la mostra sul carciofo

calendario Fieui di Caruggi

Albenga. Nell’ambito della mostra dedicata a “Il re carciofo” nelle sale al piano terra di Palazzo Oddo, sabato 21 aprile, alle ore 16, i Fieui di caruggi presentano l’iniziativa “Crea tu la tua insalata”, una sorta di gara-gioco in cui il pubblico potrà partecipare preparando in diretta il proprio piatto di insalata mista.

“Ancora un’occasione per stare insieme all’insegna della semplicità, della condivisione e dell’allegria in un suggestivo angolo del centro storico ingauno. La manifestazione si svolgerà infatti in vico del Collegio, tra l’Auditorium San Carlo e Palazzo Oddo, davanti alla cantina-covo dei Fieui. La festa sarà aperta dalle musiche de ‘I tre gotti’ (Gigi Flammia, Luciano Pollero e Cesare Arena) che diffonderanno nei vicoli della città vecchia le più belle melodie di De Andrè, Guccini, Vecchioni e dei più grandi cantautori italiani” spiegano gli organizzatori.

“Quindi, guidati dall’esperta di alimentazione Sara Berriolo, i presenti potranno dare spazio alla loro creatività. Scegliendo tra i vari ingredienti, tradizionali ed insoliti, forniti dall’organizzazione potranno preparare le loro insalate che una qualificata giuria valuterà sia per la presentazione estetica sia per la gustosità. E come in una gara vera e seria non mancheranno simpatici premi” concludono dai Fieui di caruggi.

“Vogliamo ricordare anche che il 25 aprile presso il ristorante San Teodoro in piazza delle Erbe ci sarà il pranzo in onore di Re carciofo. E’ consigliabile la prenotazione (0182 555990). Infine il 1 Maggio alle 12,30 in vico del Collegio grande chiusura con il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi e inaugurazione della piastrella dedicata alla banda sul muretto della nostra cantina” concludono i Fieui.

Più informazioni