Cronaca

Albenga, atto vandalico contro disabile: indagano i carabinieri. Ciangherotti: “Grave atto di inciviltà”

atto vandalico ruffinone albenga

Albenga. “Se vuoi la sedia a rotelle di Darietto, prendi anche il suo handicap…Lui è un invalido civile, tu rimani valido incivile”. Così Eraldo Ciangherotti stigmatizza l’autore o gli autori degli episodi vandalici ai danni di Darietto Ruffinoni, disabile sessantaseienne albenganese che, da diversi mesi e ancora ieri mattina all’alba, si trova danneggiata nelle parti meccaniche o addirittura rubata la sedia a rotelle elettrica lasciata nell’androne del palazzo dove abita, al civico 96 di via Nazario Sauro.

Tutti episodi che, essendo avvenuti all’interno del condominio, o sono messi in atto da qualche inquilino che apre agli sconosciuti oppure gli autori hanno le chiavi del portone e vi abitano. Sul fronte delle indagini, i Carabinieri di Albenga stanno vagliando ogni ipotesi, dalla bravata di pessimo gusto da parte di qualche vandalo alla vendetta di un condomino intollerante per l’utilizzo della corrente elettrica per ricaricare la batteria del mezzo.

“Comunque sia, la mamma dei cretini è sempre incinta e questa storia di inciviltà verso una persona disabile, conosciuta in tutta la città per essere sempre sorridente, nonostante le tante disavventure della vita, ne è la conferma. Spero che la denuncia di tanta cattiveria gratuita che rende la vita impossibile ad una persona anziana e disabile, riesca a sensibilizzare così le coscienze su quello che deve essere il normale senso civico di qualunque cittadino” conclude Ciangherotti.