Savona. Il Partito Comunista dei Lavoratori- Sezione “Bruno Luppi” di Savona replica a La Destra che stamane aveva manifestato timore per atti di vandalismo nei confronti della sede savonese.
Queste le parole de La Destra: “Abbiamo rinvenuto via internet la minaccia di un’ennesima manifestazione contro la nostra libertà d’espressione”. Il riferimento è ad un link su Facebook nel quale gli “antifascisti savonesi” organizzano per domani, alle 17, un “presidio itinerante antifascista”. L’invito (nel quale si fa riferimento diretto a La Destra) a partecipare alla manifestazione è seguito dallo slogan “Né LaDestra, né ForzaNuova, né CasaPound! A Savona nessuno spazio per i fascisti!”.
“Nuovamente gli esponenti della formazione politica La destra infamano preventivamente gli antifascisti. In primis vogliamo sottolineare che l’antifascismo è un valore fondante della nostra Costituzione. Le manifestazione antifasciste, noi non siamo a conoscenza di una riunione nella data indicata dalla La destra ma comunque, specialmente in una città medaglia d’oro alla resistenza come Savona, sono un valore” rifersce il Pcl.
“Bisogna esaltare dei giovani che manifestano, pacificamente fino a prova contraria, esaltando la storia del nostro Paese, la Resistenza quel movimento di massa che salvò l’Italia e la riscattò dopo il ventennio Mussoliniano. Se la formazione La Destra si ritiene offesa o in pericolo da una manifestazione antifascista allora indirettamente si richiamano a tale vergogna e per quanto sancito in Costituzione sono illegali, si autodenuncino come formazione neo fascista, infatti perchè se non si è fascisti avere paura di una manifestazione antifascista? Noi del partito comunista dei Lavoratori siamo fieri di essere antifascisti e troviamo vergognoso che La destra , al solo scopo di cercare visibilità denuncino attacchi alla loro sede in maniera preventiva, dichiarando in maniera comica, quasi ridicola, il loro non manifestare a Roma per difendere un qualcosa che nessuno ha mai violato” conclude la Sezione ” Bruno Luppi” di Savona.