Cronaca

Savona, identificato il cadavere sugli scogli del Prolungamento: è una ragazza cinese di 15 anni, al vaglio diario della giovane

Savona. E’ di una ragazza cinese di 15 anni il corpo privo di vita trovato questo pomeriggio da alcuni ragazzi albanesi all’altezza degli scogli sulla spiaggia del Prolungamento a Mare di Savona. In questi minuti la giovane è stata riconosciuta dal fratello, contattato poco prima dalle forze dell’ordine: secondo quanto riferito la ragazza sarebbe la figlia di un esercente cinese.

Dalle prime informazioni è emerso che l’adolescente, frequentante la terza media, appariva come una ragazza chiusa e riservata. Era in Italia già dopo pochi mesi dalla nascita. Ha una sorella gemella e due fratelli.

Secondo una prima ricognizione del corpo da parte del medico legale, la morte della giovanissima ragazza risale ad almeno un paio di ore, sopraggiunta quasi certamente per annegamento: sul cadavere non sono stati rinvenuti segni particolari di lesioni o traumi, ma sarà l’autopsia a chiarire le cause esatte del decesso. Il sostituto procuratore Ubaldo Pelosi ha aperto un fascicolo sulla morte della giovane orientale.

La polizia scientifica sta vagliando un diario che la ragazza aveva con sé, scritto in italiano, tuttavia non sarebbero stati trovati elementi tali da indicare con certezza il suicidio della giovane. Proseguono, quindi, gli accertamenti della polizia. In questi minuti la salma della ragazza sta per essere portata all’obitorio dell’ospedale San Paolo di Savona. Sul posto è arrivato anche il padre della 15enne, che ha riconosciuto la figlia deceduta.