Savona. Doppio appuntamento con l’enduro a Savona, in località San Bartolomeo del Bosco, nel mese di aprile, con due eventi organizzati da Fuoringiro Motoclub Savona.
Domenica 15 aprile si svolgerà il primo “Fast Enduro Città di Savona”. L’obiettivo di un fast enduro è far divertire di più i piloti, cancellando i tempi morti, concentrando il percorso in un unico territorio comunale al fine di facilitare le pratiche agli organizzatori.
Il percorso è di circa 20 km, da ripetersi sei volte (cinque per Sport e Cadetti 50). Primo giro con prove speciali non cronometrate, due start per minuti, controllo orario concomitante con la prova speciale. All’uscita della prova speciale si va direttamente a quella successiva, con sosta tra un giro e l’altro di una decina di minuti.
L’evento del 15 aprile vedrà alle 7,30 l’apertura del paddock; alle 8 le iscrizioni. Alle 8,30 il briefing e alle 9,30 la partenza. Alle 19 circa le premiazioni.
Domenica 22 aprile si terrà l’Enduro Training Camp. Sarà un allenamento conviviale di enduro in fettucciato, aperto a tutti, tesserati e non. Spazio a adulti e bambini con percorsi dedicati, per moto da enduro, cross, pitbike e minicross. Classificato come evento Hobby Sport della Federazione Motociclistica Italiana, costerà 20 euro per gli adulti, 10 euro per gli under 14 e per i possessori di Hobby Card.