Economia

Le Officine: albergo targato IdeaHotel con vocazione Made in Italy

Savona. Sarà gestita da IdeaHotel la grossa struttura alberghiera nel complesso de “Le Officine”, nelle aree ex Metalmetron di Savona. Si tratta di un gruppo imprenditoriale che opera già in sedici città italiane, con oltre venti centri ricettivi che puntano a valorizzare i contenuti e i prodotti Made in Italy.

L’hotel con 100 camere è pensato per ospitare sia coloro che viaggiano per lavoro sia coloro che viaggiano per svago o per interesse personale. Nella fattispecie savonese, come sottolineato dallo stesso sindaco Berruti, potrebbe migliorare in particolare l’accoglienza per il settore business.

Lo stesso gruppo IdeaHotel specifica la sua mission: “Valorizzare e caratterizzare il prodotto alberghiero con i contenuti tipici del Made in Italy con cui intendiamo sia conquistare la fiducia dei clienti italiani che attrarre i clienti stranieri”.

Il nuovo parco commerciale, che ha richiesto un investimento di circa 70 milioni, dovrebbe occupare quasi 300 addetti, di cui 240 nel commercio e il resto nei servizi e nelle attività artigianali. L’area ex Metalmetron aveva una superficie complessiva di quasi 45 mila metri quadrati.

“Le Officine” apriranno giovedì 29 marzo alle 17,30. Negozi come Brico, Euronics, Conad, Pittarello e Maison du Monde saranno già attivi. Per McDonald’s e McDrive occorrerà attendere l’inizio dell’estate. Il complesso polifunzionale comprenderà anche “Minuto Caffè” per la realizzazione di una caffetteria, “Sushiko” per la realizzazione di 300 metri quadri dedicati alla cucina giapponese e “Caffè & Company” che offrirà caffetteria e ristorazione.