Cairo M. “Le dichiarazioni di Ligorio sul bilancio del Comune di Cairo sul presunto rischio di commissariamento dimostrano, dispiace dirlo, la sua totale incompetenza. Pur avendo fatto l’Assessore e poi il Vice Sindaco, non ha capito nulla di come funziona un Comune”. E’ questa l’opinione del segretario provinciale del Pd Livio Di Tullio che, attraverso le pagine di Facebook, ha lanciato un attacco a Ligorio.
“Quanto alla sua idea di welfare è diversa non solo dal Centro sinistra ma da ogni persona di buon senso, per la quale i servizi sociali sono soprattutto un modo per dare sostegno, dignità e giustiza alle persone. La sua idea è invece quella della peggior politica. Hai bisogno di un esame? Vieni, ti faccio passare avanti alla fila. Ti serve un contributo? Trovo il modo di fartelo dare anche se non ti spetta. Non paghi i servizi del Comune? Pazienza, anche se magari hai il macchinone, sei un mio amico. Solo che in questa idea c’è sempre qualche altro che paga” osserva Di Tullio.
“Quello che aspetta l’esame perchè i furbetti passano avanti, quello che avrebbe diritto al contributo e invece non lo prende perchè i soldi son sprecati con chi non ne ha diritto, quello povero ma onesto che i servizi li paga fino all’ultimo. Briano non gli ha mai permesso di usare così i soldi dei Cairesi e lui passa con Lega e Berlusconi. Sono proprio due idee diverse e siamo contenti che Ligorio abbia gettato la maschera” attacca il segretario del Pd.
“Lui così solidale verso i più deboli da mettersi con la Lega, Lui così feroce in difesa dell’ambiente da mettersi con quelli del carbone senza se e senza ma, Lui così equo in difesa dei diritti dei più deboli da mettersi con chi in questi anni ha levato i soldi ai Comuni. Il Suo è un ritorno a casa. E’ ovvio che non poteva restare né con Briano, né con il Centrosinistra né con le persone che per spirito di servizio verso la Città sono con Fulvio Briano. Resta da capire come faranno gli elettori, anche quelli non di sinistra ma solo interessati al proprio Comune ad affidarsi a certa gente” aggiunge l’esponente del Partito Democratico.
“Però in fondo Ligorio è un uomo divertente, pronto a dire tutto e il contrario di tutto e le persone che fanno ridere, nel Circo Barnum messo su dal Pdl e dalla Lega a Cairo Montenotte, hanno sempre un lavoro assicurato” conclude Di Tullio.