Spettacoli teatrali, eventi culturali e appuntamenti golosi: ecco cosa fare nel weekend

Riviera. Sarà un weekend all’insegna del teatro, della musica e della cultura, anche perché sono diversi gli eventi all’aria aperta cancellati a causa del maltempo che continua ad abbattersi sul Savonese. Ecco allora che in tutto la Provincia sarà possibile godersi, comodamente seduti ed al caldo, molti spettacoli per tutti i gusti.

Al teatro Chiabrera di Savona stasera, alle 21, appuntamento con il concerto del Trio Modigliani, mentre al Sacco va in scena, sempre alle 21, “Naufraghi, una storia assurda tragicomica” (in replica domani alle 17,30). I Cattivi Maestri propongono invece “Ifigenia in orem” (ore 21) e la compagnia Atto Zero, al Teatro Don Bosco, mette in scena la commedia brillante “Tu conosci Giulia” (alle 21 con replica domani alle 16).

Sempre a Savona, ma nel pomeriggio (alle 16), appuntamento con il “Concorso di Eloquenza” organizzato dal Lions Club di Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio e rivolto agli studenti, ospitato nella Sala Rossa del Comune.

A Finale, all’Auditorium di Santa Caterina, saranno protagonisti Gianfranco D’Angelo e Eleonora Giorgi con lo spettacolo “Due ragazzi irresistibili” (ore 21). A Loano, questo pomeriggio, iniziativa promossa dalla biblioteca civica: alle 16,30 “Il Racconta Libri”, presentazione di libri e momenti di gioco e promozione della lettura per i più piccoli presso la Biblioteca Civica. Alle 16, sempre a Loano, ci sarà anche la conferenza di Paolo Castellucci “L’influenza del computer sulla vista” a cura dell’Unitre, presso la sala consiliare del Comune.

Domani invece a Laono torna “Il Mercatino dal Cuore a Tema”, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free con il patrocinio degli Assessorati al Commercio e al Turismo. Dalle ore 8.00 fino alle 20.00, sotto i portici di Corso Europa, si potranno trovare articoli di antiquariato scelto, oggetti della nonna, pezzi da collezionismo, manufatti rari e curiosi.

Per i golosi appuntamento con la quarta edizione della “Sagra del Bollito”, organizzata da L’Associazione Società Mutuo Soccorso Fratellanza Quilianese, in collaborazione con il Gruppo di Acquisto di Quiliano e la Confederazione Italiana Agricoltori di Savona. La sagra si svolgerà stasera e domeani a pranzo e cena, a Quiliano, in Via Porcile, nei locali sociali riscaldati. Si potrà gustare un ottimo vassoio di bollito, preparato con carne di bovini allevati in aziende savonesi.

Per gli amanti dello sport a Vado, presso il Molo 8.44, è aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio.