Economia

McDonald’s e sushi: Savona scopre il nippo-american food. Apertura a giugno

McDonald's in ex Metalmetron

Savona. Al centro commerciale “Le Officine” troveranno spazio un ristorante light come quello della catena giapponese “Sushiko” così come il Mc Donald’s, declinato in tutte le sue modalità di presentazione (McDrive, McCafé e area restaurant) che aprirà i battenti a giugno.

“Continuano le aperture a livello italiano, quindi anche su Savona che ha un bacino di utenza sicuramente interessante rispetto anche ad altre località dove ci sono già strutture aperte” commenta Filippo Parodi, licenziatario di McDonald’s Genova, che sta seguendo l’operazione nella città della Torretta.

Di questo insediamento se ne parlava da tempo. L’anno scorso anche IVG.it aveva lanciato un sondaggio tra i suoi lettori. “Savona è sempre stata valutata con grande attenzione dalla nostra sede centrale, che monitora con estrema prudenza le condizioni territoriali, in quanto si tratta di investimenti medio-lunghi – aggiunge Parodi – Sin da ora è aperta la ricerca del personale, rivolta ai giovani maggiorenni: possono visitare il sito ufficiale McDonalds e candidarsi inviando i curricula specificando la preferenza per Savona”.

L’arrivo della catena di fast food era già stato reso noto dal gruppo Sviluppo Urbani: “Il mese di dicembre ha visto la conclusione positiva dei dialoghi in essere con McDonald’s per la realizzazione di un grande McDrive proprio all’ingresso della via Stalingrado, con ‘Minuto Caffè’ per la realizzazione di una caffetteria, con Sushiko per la realizzazione di 300 metri quadri dedicati alla cucina giapponese e con Caffè & Company che offrirà caffetteria e ristorazione”.

La novità è costituita soprattutto dal McDrive, che si aggiungerebbe a quelli già attivi di Ventimiglia e di Sarzana. Gli automobilisti, attraverso un tracciato apposito attraverso le aree de Le Officine, potranno presentarsi allo sportello e ordinare-ritirare hamburger, patitine e altri tipici menù della catena. Apertura prevista, quindi, a giugno sia per il varco destinato ai veicoli che per le aree McCafé e restaurant.