Varazze. Nella mattinata di domenica 26 febbraio si è tenuto un importante appuntamento al palazzetto dello Sport varazzino, con l’incontro di atleti, tecnici e dirigenti di ieri e di oggi, organizzato dalla Pgs Juvenilia Varazze Basket, per ricordare e festeggiare un importante traguardo: il quarantesimo anno di ininterrotta attività.
Un grande sforzo ed impegno organizzativo quello attuato dai responsabili del sodalizio sportivo che, guidati dall’attivissima Daniela Fontana, non hanno lasciato nulla al caso, prevedendo e programmando un’impeccabile susseguirsi di eventi, a partire dall’accoglienza degli ospiti, il benvenuto e l’offerta di una breve quanto spettacolare esibizione delle giovani allieve dell’Associazione Pgs Primavera di ginnastica artistica, seguita dalla presentazione di tutte le squadre e tecnici del passato e del presente, e dalle premiazioni dei giovanissimi che hanno partecipato al concorso di disegno (elaborati esposti nell’ingresso del palasport), denominato “Minibasket Art”.
A fine mattinata, prima di trasferirsi all’oratorio salesiano per la Messa celebrata da don Daniele, c’è stato tempo per una gradita sosta nell’atrio dell’impianto sportivo, dove lo staff ha allestito una postazione per adulti e una per i giovanissimi atleti, con un ricco buffet, da tutti molto apprezzato. Dopo la Messa, pranzo e giochi insieme.
La bella ed intensa giornata di festeggiamenti si è poi conclusa al palazzetto dello sport con la partita della squadra varazzina iscritta al campionato Esordienti. A tutti gli atleti, tecnici e dirigenti di ieri e di oggi, sono stati consegnati la maglietta del “Quarantesimo”, il gagliardetto ed altri gadget commemorativi.
Alla manifestazione è intervenuto il sindaco Giovanni Delfino, che si è complimentato con dirigenti, tecnici e atleti per i risultati conseguiti e la serietà che, da sempre, contraddistingue la Pgs Juvenilia Varazze Basket, una valida realtà socio-educativa a disposizione della comunità varazzina.
Questo l’attuale organigramma della società: Daniela Fontana presidente, Edoardo Ratto vice presidente e giocatore, Silvia Accinelli dirigente responsabile, Enrica Delfino medico sociale, Giovanni Pozzo consigliere e allenatore capo prima squadra, Vittorio Ghirotto consigliere, Nello Pane dirigente accompagnatore, Giorgio Carretta allenatore Isef e allenatore Minibasket, Enrico Calcagno allenatore MiniBasket, Christian Ghirotto allenatore di base, Giorgio Lanza assistente Isef.
