Alassio. Dopo lo stop didattico tornano in campo le squadre giovanili della Pallacanestro Alassio che tra domenica 26 e lunedì 27 febbraio hanno incamerato due vittorie e una sconfitta.
Domenica mattina le Under 15 femminili (nella foto) sono andate a giocare a Lerici contro l’Audax San Terenzo la prima partita della seconda fase. Una netta sconfitta per le gialloblu, con diverse attenuanti quali l’indisponibilità di diverse atlete dovuta ad influenze stagionali, la sveglia presto e il lungo viaggio. “Il campionato under 15 femminile per noi è un continuo imparare confrontandoci con le tante realtà liguri femminili. Siamo contenti di continuare a far crescere le nostre ragazze augurandoci di arrivare a una prima squadra femminile nel giro di pochi anni” Dichiarano i dirigenti alassini.
Domenica pomeriggio, nel palazzetto di Alassio, è tornata in campo l’Under 13 con i nati e nate nel 1999 e 2000 contro l’Albenga. Inizio fulminante per l’Alassio che chiude il primo quarto avanti 28 – 4 prima della reazione albenganese che recupera. Si va al riposo lungo con i locali in vantaggio 41 – 22. Anche i restanti due quarti proseguono in equilibrio con l’Alassio sempre a condurre e l’Albenga a replicare cercando di ridurre lo svantaggio. L’incontro si chiude con la vittoria alassina per 63 – 40.
“Abbiamo iniziato benissimo poi l’Albenga è venuta fuori mettendoci in difficoltà, complimenti a loro per la voglia di non arrendersi – spiegano in casa alassina -. Noi siamo contenti del nostro campionato che attualmente ha un bilancio di 8 vittorie e 4 sconfitte con notevoli progressi per un gruppo con giocatori dove molti disputano due campionati”.
Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Basket Albenga 63 – 40
(Parziali: 28 – 4, 41 – 22, 54 – 32)
Pallacanestro Alassio: Costa 2, Giretto 2, Gandini 19, Torassa 2, Cremonte, Cepollina 8, Bordonaro 15, Sancimino 13, Fousfos, Ballestra 2. All. Devia.
Basket Albenga: Lanteri 2, Poggi 1, Benso 8, Mele 7, Isnardi 10, Noberasco 4, Piazza 2, Selleri 6.
Lunedì, per il minibasket, sono scesi in campo gli Aquilotti-Gazzelle nel propedeutico riservato ai nati e nate nel 2002 e 2003. Bella partita tra l’Alassio e il Loano Basket Garassini maschile e al termine dei sei tempi il team alassino si impone per 13 – 11 con tre tempi vinti, due persi e uno pareggiato. “Al di là del risultato, che nel minibasket è ben poca cosa, è bello vedere due squadre ben attrezzate giocare una partita così intensa. Complimenti ai bimbi e alle bimbe di entrambe le squadre” dichiarano gli istruttori alassini.