Savona. E’ Daniele Roso il nuovo allenatore dello Speranza. La società del presidente Bruno Bruzzone sceglie quindi la soluzione interna, “promuovendo” alla guida della squadra il secondo di Claudio Nucci, al quale è stato dato il benservito la scorsa settimana.
Domenica, nella partita pareggiata con il Santo Stefano al Mare, era stato lo stesso Bruzzone, che già guida la squadra Juniores, a sedere in panchina. Roso, classe 1976, ha un passato come calciatore in alcune squadre della zona, quali la Letimbro.
Claudio Nucci è uno degli allenatori di maggior esperienza in provincia e non solo. Allena da 24 stagioni consecutive, nelle quali ha condotto squadre di diverso livello, dall’Eccellenza alla Terza Categoria. Lo scorso anno alla guida del Plodio, in questa stagione era stato chiamato al compito di condurre lo Speranza alla salvezza in un campionato che vedrà la retrocessione di quattro squadre.
I risultati, nel girone di andata, non sono stati esaltanti. I rossoverdi hanno raccolto tre vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte.
“Dispiace per l’esonero – dichiara Nucci -, ma il mister è sempre l’anello debole della catena. Purtroppo i risultati non arrivavano con continuità. Credo che ora la squadra sia fisicamente e mentalmente pronta a disputare un girone di ritorno importante e le faccio i migliori auguri di un buon proseguimento del campionato”.