Sport

Hockey in line, lo Skating Club Savona espugna il campo dei Falcons Concorezzo con un gran terzo tempo

DSC 8449

Savona. La prima giornata di ritorno del campionato Uisp di hockey in line arride al Savona, il quale viola il campo dei Falcons Concorezzo, vendicando la sconfitta interna per 9 a 6.

Ottima partita, sempre godibile, e molto più combattuta di quanto dica il risultato finale, 1 – 5, maturato solamente nel terzo tempo. Positivo l’arbitraggio, sempre puntuale e preciso, facilitato nel compito da una esemplare correttezza delle due squadre.

Quasi al completo lo Skating Club Savona, con in evidenza Oriano, autore di un hat-trick, ed il portiere Taraschi, con uno shutout.

Primo tempo senza reti, con le squadre impegnato e studiarsi e attente a non scoprirsi troppo e con i due goalies (Bermano per i liguri) in grande spolvero. Da annotare solamente una penalità per parte.

Nella seconda frazione invece, gli equilibri si rompono immediatamente, con i padroni di casa in goal dopo un minuto. Occorrono sei minuti alle orche per riportare in parità il match grazie ad Oriano. Poco dopo la usuale staffetta dei portieri, con Bermano che esce in favore di Taraschi, il quale immediatamente lascia intendere di non voler essere “bucato”… Ancora da annotare solo una penalità per parte ed un sostanziale equilibrio.

Nel terzo tempo, invece, lo Skating rompe gli indugi e, guadagnatosi una superiorità numerica per ostruzione, la finalizza con un tiro micidiale di Oriano dopo solo 5″ di powerplay. Ancora 40″ e arriva la rete di Alessandro Salzano, quindi Oriano completa la propria tripletta due minuti dopo. Sembra fatta per gli ospiti, ma vengono espulsi prima Parodi e subito dopo Tassinari, con difesa e portiere nerofucsia costretti agli straordinari in doppia inferiorità, fortunatamente trascorsa indenne. Ultimo sussulto nel finale con Tassinari ancora fuori e Skating in tre, fino al goal di Monaco su contropiede shorthanded ad un solo secondo dalla sirena.

Risultato forse troppo penalizzante per i Falcons, che hanno tenuto egregiamente il campo, dovendo inchinarsi solo nel finale subendo la maggior esperienza dei liguri ed un Oriano in forma smagliante.

I savonesi hanno giocato con C. Bermano, Taraschi, Tassinari, Monaco, Esposito, Al. Salzano, Parodi, An. Salzano.

Sabato 21 gennaio le orche giocheranno al palasport di Zinola alle ore 18 contro i Mighty Pucks Milano.