Savona. Incontro con i giovani questa mattina al Teatro Chiabrera tra l’animatore del Gruppo Abele e di Libera, don Luigi Ciotti, e gli studenti savonesi. L’iniziativa si iscrive nell’ambito della XVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Stasera don Ciotti sarà nella Sala della Sibilla al Priamar per un incontro pubblico sui temi della legalità.
“E’ bello ascoltare dubbi, interrogativi e proposte – osserva don Ciotti dopo l’incontro con le scuole superiori di Savona – Questa è una società che si deve occupare maggiormente dei giovani e creare le condizioni per il loro sano protagonismo”.
“Per me è una gioia essere nuovamente a Savona per ricordare le vittime innocenti delle mafie in Liguria – aggiunge – Savona è una città piena di idee, viva, capace di ricostruire il percorso storico. Ma dobbiamo partire dai giovani così come dagli adulti, quegli adulti che sono giovani dentro. Ciascuno deve assumersi la propria quota di responsabilità”.
Gli appuntamenti di Libera Savona verso la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si terrà il 17 marzo a Genova sono pubblicati su www.associazionedondiana.it.





