Carcare. “La pagina Facebook creata per il concorso nazionale di Miss Terrona è stata letteralmente presa d’assalto”. Lo riferisce lo stesso ideatore del particolare concorso, Rodolfo Mirri, che aggiunge: “Anche il sito internet ha ampiamente superato i 2.000 accessi, segno che la nostra idea piace e che sta riscuotendo successo. Ci sono altre novità ma non voglio anticipare altro, ne parleremo durante la presentazione ufficiale dell’evento”.
Sabato prossimo, infatti, presso il relais “Villa degli Aceri” di Carcare, l’organizzazione illustrerà i dettagli del concorso di bellezza, che da un po’ di tempo fa discutere. Per ora è noto che, oltre alla premiazione della reginetta, nella serata finale (sabato 21 luglio) verranno assegnate le fasce Eleganza, Cinema, Simpatia e Sport. Criterio per essere ammesse alla gara è, oltre alla cittadinanza italiana, avere almeno un genitore nato inBasilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna oppure Sicilia.
“Miss Terrona non è un semplice concorso di bellezza ma un evento che si richiama alla cultura del Sud e che trasformerà per alcuni giorni il piccolo centro valbormidese in una location unica dove la bellezza e la tradizione delle regioni del nostro Meridione incontreranno la cultura locale, con una giuria d’eccezione chiamata ad assegnare i cinque titoli in palio” sottolinea Mirri.