Politica

Savona, “Bella Ciao” per il partigiano defunto. Pcl: “Vergogna a cinque stelle, dimissioni della De Benedetti e di Delfino”

simone anselmo

Savona. “I grillini mostrano il loro vero volto. Populisti e soprattutto non antifascisti. L’aver dato voce tramite il loro sito alle proteste di una cittadina che si indignava per aver sentito cantare “Bella ciao” al cimitero di Zinola per ricordare un partigiano mancato nei giorni scorsi, è semplicemente una vergogna indecente”. Lo afferma in una nota Simone Anselmo, coordinatore provinciale Pcl Savona.

“Una vergogna a cinque stelle parlare di favoritismi solo perchè il defunto era partigiano. Il Comune ha ben spiegato che non vi è stato nessun favoritismo, ma anche se ci fosse stato, per una persona che ha lottato per la libertà di noi tutti, un eroe liberatore che ha rischiato la propria vita per il bene comune non sarebbe stato un favore ingiustificato”.

“Sarebbe stato un giusto onore per chi, ha meno di 20 anni, ha deciso di “salire in montagna” per difendere la nostra nazione, per dare un futuro migliore a noi tutti e battere il mostro del nazifascismo. Savona è una citta medaglia d’oro alla resistenza nessuno se ne dimentichi. Chiediamo le immediate dimissioni dei consiglieri comunali De Benedetti e Delfino. Savona è e sempre sarà fieramente atifascista, chi non si rispecchia in tali valori non è degno di stare in consiglio comunale” conclude Anselmo.