Savona. “E’ un’occasione unica per questa città che riceve una manifestazione veramente di altissimo livello. E’ il coronamento di un sogno grazie alla disponibilità dell’impianto”. Così il vice presidente della Rari Nantes, Giuseppe Gervasio, definisce la Len Super Cup, ossia la Supercoppa Europea che giovedì sera si giocherà alla Zanelli.
Alle ore 20,30 gli arbitri fischieranno il via alla gara; a contendersi il titolo continentale saranno la Carisa Savona e il Partizan Belgrado. Un appuntamento di livello internazionale che, per la prima volta, andrà in scena nella città della torretta.
Il dirigente storico biancorosso sposta poi l’obiettivo sull’aspetto sportivo dell’evento: “Affrontiamo una delle squadre più forti al mondo. Lo ha dimostrato battendo il Recco. Ci vorrebbe un’impresa”.
Il Partizan, infatti, vanta 17 titoli jugoslavi, 2 campionati della Serbia Montenegro, 5 campionati serbi, 12 coppe jugoslave, 5 coppe della Serbia Montenegro e 5 coppe serbe. In ambito internazionale ha vinto 7 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Len, 1 Supercoppa Len, 1 Coppa Comen, 2 Euro Interliga.
La sezione di pallanuoto del Partizan è aperta nel 1946, poco dopo la creazione del club sportivo. Nel 1986, per la partecipazione ai successi della Jugoslavia nella pallanuoto, il club è stato decorato dell’Ordine al merito per il popolo.
Intano prosegue la prevendita dei biglietti presso gli uffici Rari Nantes nella piscina Zanelli in corso Colombo 3 a Savona. Domani, mercoledì 7 dicembre, sarà possibile acquistare i tagliandi dalle 10,00 alle 17,00 e, sempre con lo stesso orario, anche giovedì 8 dicembre.