Albisola, parcheggia la “slitta” in zona carico e scarico: multato Babbo Natale

Polizia municipale

Albisola. Stavano distribuendo cioccolata calda a tutti i bambini travestiti da Elfi e Babbo Natale quando si sono accorti che un vigile urbano si stava aggirando tra le auto parcheggiate nella zona di carico e scarico vicino alla Coop, dove era posteggiata anche la loro.

“L’auto – scrive Mariejo raccontando l’episodio che risale al 10 dicembre scorso- era priva di autorizzazione per sostare in quel posto e noi abbiamo creduto, sbagliando, che essendo una manifestazione patrocinata dal Comune si dava per scontato che la nostra autovettura fosse esente dal divieto”.

“Lo zelante vigile urbano di Albisola dopo aver invitato alcuni automobilisti a rimuovere le proprie auto si è diretto verso la nostra e anche quando gli abbiamo fatto presente che la macchina era di “Babbo Natale” e serviva per tenere in un luogo pulito i bicchieri, il latte (a lunga conservazione) e la cioccolata necessaria per la manifestazione, lui imperturbabile ha scritto la multa”.

Amareggiati da quanto accaduto e anche se in buona fede pur avendo forse peccato per eccesso di ingenuità, gli organizzatori hanno incassato l’infrazione commentando: “Si dice che a Natale si è tutti più buoni, dopo quello che ci è successo abbiamo qualche dubbio”.