Savona. “Mi hanno insegnato che chi ben comincia è a metà dell’opera e mi hanno anche insegnato che ciò che davvero conta in politica come nella vita è guardare più in là possibile guardando al futuro e non al passato. Con questa premessa vorrei suggerire al neo collega assessore Schneck di avere questo tipo di visione, lavorare sul suo nuovo incarico, che sono certo lo impegnerà a fondo e di guardare al futuro suo e dell’amministrazione che rappresenta con lo spirito giusto e non con quello della rivalsa”: con queste parole Paolo Ripamonti, segretario provinciale della Lega Nord e neo assessore provinciale proprio al fianco di Schneck, cerca di placare la polemica nata fra l’ex vicesindaco ingauno e l’attuale primo cittadino della città delle torri, protagonisti di reciproche accuse post dimissioni.
“Con questa nomina – prosegue Ripamonti – il presidente Vaccarezza ha voluto premiare un territorio che giustamente rivendicava la giusta rappresentativita’ e sono certo lo abbia fatto con lo spirito di collaborazione verso il territorio e l’amministrazione albenganese. A Roberto chiedo di non disattendere queste aspettative, che poi sono quelle che anche noi della Lega Nord ci aspettiamo da lui: ci aspettiamo che dialoghi in modo costruttivo con il territorio che rappresenta e con l’amministrazione della quale faceva parte non più tardi di 15 gironi fa”.
“L’amministrazione Guarnieri è fondamentale per il centrodestra savonese e i buoni rapporti, come sottolineato dal presidente, sono alla base di questa amministrazione provinciale e che i futuri impegni amministrativi ne saranno il banco di prova per noi dirigenti. Io credo nell’ottimo lavoro svolto dal sindaco Guarnieri e dalla sua amministrazione, credo nel suo operato e credo nel valore della sua amministrazione, rimango però a disposizione insieme al segretario cittadino di Albenga Caleffi per ogni necessario passaggio si ritenesse opportuno”, conclude Ripamonti.
