Savona. Sindaco di Borghetto Santo Spirito e ora assessore provinciale con deleghe importanti e delicate. Per l’attuale coordinatore provinciale del Pdl Santiago Vacca il ruolo da segretario di partito volge ormai al termine, “traghetterò il Pdl fino al prossimo congresso, dopodichè lascerò l’incarico per dedicarmi a pieno ai nuovi incarichi a Palazzo Nervi, senza tralasciare i miei impegni di sindaco di Borghetto (nonostante quello che dica la minoranza…)” ha detto il diretto interessato a margine della presentazione della nuova giunta provinciale a Palazzo Nervi.
Intanto, proprio dalla composizione dei nuovi assessori scelti dal presidente Vaccarezza, all’interno del Pdl è scoppiato il caso del grande escluso dal governo di Palazzo Nervi, Livio Bracco. “Ringrazio Livio per il lavoro svolto in questi anni e per la sua azione incisiva da assessore provinciale. Mi auguro che per lui si aprano ora nuove strade all’interno del partito…” ha detto Vaccarezza, lasciando intendere un posto di primo piano nella futura segreteria provinciale del Pdl.
Tuttavia la candidatura di Bracco potrebbe trovare l’ostacolo del Pdl di levante, poco rappresentanto secondo i diretti interessati (e secondo lo stesso Vacca) e che puntano ad avere un rappresentante al vertice del partito: il nome è quello dell’attuale vice sindaco di Varazze Andrea Valle.
Insomma gli equilibri politici all’interno del Pdl si dovranno ancora assestare, anche alla luce di quelle che saranno le “mozioni” che si andranno a definire nel congresso pidiellino: una fase ancora tutta da scrivere…