Finale. Un incontro dai toni sereni con l’obiettivo di ragionare sulle prossime manifestazioni nel centro storico a Finale in programma per il mese di novembre e per il periodo natalizio. A dirlo è l’assessore al turismo Nicola Viassolo in merito alla riunione avvenuta ieri sera in sala Gallesio a cui hanno partecipato i commercianti di Finalmarina dopo la ricostituzione del Civ.
“Abbiamo discusso dell’organizzazione di un evento di punta che si terrà a Finale il 20 novembre per le vie dei rioni con mercatini, bancarelle di fronte ai negozi e musica, con la sonorizzazione delle vie cittadine” riferisce l’assessore Viassolo.
“Inoltre abbiamo rassicurato i commercianti che nonostante la numerose difficoltà derivanti dal momento di crisi il Comune parteciperà per il 50% per l’allestimento delle luminarie natalizie la cui istallazione è prevista per fine mese”. Ai commercianti spetterà un contributo di 200 euro. Ma non solo: decisa la data della notte bianca, in programma la sera dell’11 dicembre.