Loano. Con la chiusura del Circolo Brixton di Alassio la quarta edizione del “Su la testa Contest” si svolgerà da domenica presso il Circolo Italo Calvino di Loano. L’evento, organizzato a tempo di record, grazie soprattutto alla collaborazione e alla disponibilità del Circolo di Loano, è promosso dall’Associazione Culturale ZOO.
“Il contest si distingue dai tanti concorsi e premi per l’atmosfera di puro confronto; partecipare non costa nulla e gli incontri si prefiggono soltanto di presentare quanto di meglio l’ambiente musicale della Liguria stia presentando in termini di musica autoprodotta. Uno spazio di promozione legato dall’originalità e dalla novità delle proposte” affermano gli organizzatori.
“Non sono previste eliminazioni o competitività che si ritengono estranee a ogni discorso serio di proposta musicale ma ogni anno almeno un artista viene selezionato per partecipare al prestigioso Festival “Su la testa” che quest’anno si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 Dicembre 2011 al Teatro Ambra con la partecipazione di importanti artisti come Mauro Ermanno Giovanardi, Gnu Quartet e Chiara Canzian”.
Ecco il calendario della rassegna: domenica 6 novembre; Cabbage Cafè Andrea & Marco Oliveri; domenica 13 novembre: Alex Bartolo Edgar Cafè; domenica 20 novembre: Grockbanda Sergio Pennavaria; domenica 27 novembre: Paolo Lizzadro Michele Savino.
“In una regione che così tanto ha dato all’intero paese in termini di qualità della proposta musicale incredibilmente trovare uno spazio per suonare è sempre più un’impresa ardua; partecipare significa incoraggiare e sostenere davvero i tanti talenti nascosti nelle nostre città. Nel frattempo da lunedì i biglietti per “Su La Testa 2011″ saranno disponibili presso la Libreria San Michele ad Albenga” concludono gli organizzatori.