Albenga, riapre il cantiere delle scuole di Campochiesa

scuola campochiesa

Albenga. I legali incaricati dall’Amministrazione Comunale, insieme al dirigente dei Lavori Pubblici Danilo Burastero, hanno trovato la soluzione per sbloccare il cantiere delle costruende scuole di Campochiesa d’Albenga, fermatosi al termine della scorsa primavera a causa di un problema societario tra le ditte che si erano aggiudicate l’appalto per i lavori. È stata infatti trovata l’intesa tra esse, nella possibilità che l’impresa capogruppo EcoMat Srl, una volta acquisite definitivamente le classificazioni relative alla categoria degli impianti tecnologici, possa riprendere le lavorazioni.

“Grazie all’ottimo lavoro dei legali e dei funzionari del Comune di Albenga, che con grande competenza e solerzia hanno fatto il possibile per sbloccare una situazione da troppo tempo fattasi critica, è stata data la possibilità, ad una delle due ditte, di proseguire i lavori avvalendosi delle norme di legge vigenti”, dichiara Nicola J. Podio, Consigliere Comunale con delega ai Lavori Pubblici.

Il cantiere è stato riaperto in data odierna, e domani è previsto un sopralluogo da parte dell’Amministrazione Comunale. “Il cronoprogramma prevede che l’opera sia terminata entro il Marzo 2012”, prosegue ancora Podio, “e comunque essa sarà conclusa entro l’apertura del prossimo anno scolastico. Siamo molto soddisfatti, poiché prosegue il lavoro dell’Amministrazione Comunale in materia di edilizia scolastica, tesa ad offrire sempre migliori condizioni di studio ai ragazzi, con attenzione a tutte le realtà del territorio, tanto nel centro cittadino, quanto nelle frazioni”.