Sport

Albenga, l’associazione “PercorsInsieme” al servizio della qualità della vita

ginnastica, palestra

Albenga. Riacquisire padronanza del proprio corpo e migliorare la qualità della vita. Da oggi si può, anche ad Albenga, dove l’associazione “PercorsInsieme” ha organizzato corsi individuali e di gruppo per migliorare il proprio benessere attraverso una tecnica particolare ed efficace. Si tratta del metodo Feldenkrais che permette di liberarsi progressivamente da ciò che rende il movimento faticoso, poco efficace o addirittura doloroso, migliora la qualità della vita, il benessere generale e il piacere nel compiere le attività di tutti i giorni.

Per averne un assaggio e capire più nello specifico di che si tratta, l’appuntamento è per sabato 5 novembre alle ore 16 presso la Casa di Cura San Michele (viale Pontelungo) dove Manuela Marchese (laureata in Scienze Motorie e Chinesiologa e specializzata in Educazione Posturale e Rieducazione Vertebrale) terrà una breve presentazione dei corsi.

Sarà possibile partecipare ad una presentazione del metodo Feldenkrais e a una lezione di gruppo gratuita, ideale per chi soffre di mal di schiena o di problemi di postura e per chi desidera migliorare il proprio modo di muoversi. Verranno comunicati anche il calendario e tutte le informazioni delle attività in corso. Per partecipare alle lezioni è necessario prenotare e indossare abiti comodi e caldi (tipo tuta). Per informazioni: asd.percorsinsieme@virgilio.it oppure telefonare al 347/0432234.