Sport

Pallavolo femminile, Vitrum&Glass Carcare- Albaro Volley 3-1

carcare pallavolo

Carcare. Vitrum&Glass Carcare contro l’Albaro Volley nel turno odierno del campionato di serie C femminile, giunto alla sua seconda giornata. Quattro set davvero ricchi di emozioni e di bel gioco.

E’ il primo incontro in casa delle ragazze di Valle reduci dalla vittoria esterna ad Albenga. Sugli spalti il libero Torresan infortunato che ha “prestato” la sua maglietta di titolare all’amica e compagna di squadra Caterina Ivaldo. Il sestetto carcarese è privo anche della palleggiatrice Reciputi anche lei infortunata ma presente in panchina.

Il primo set inizia con le valbormidesi in vantaggio prima sul 6-0, allungando poi le distanze da un Albaro un pò disorientato dal gioco delle carcaresi. C’è posto e logica anche per far entrare in campo la piccola Moraglio. Buona prova anche Chiara Briano che ha messo a terra due punti di seguito. Set chiuso 25-12.

Il secondo set parte male per la Vitrum&Glass di Carcare. La squadra ospite fa affidamento alla banda Montinaro e Amati che ripetutamente prendono la misura delle avversarie dalla posizione 3 e conducono il set con un iniziale 6-4. L’allenatore Valle rischia e fa entrare il palleggio Reciputi benchè non al pieno della sua forma. Un set giocato con un ritmo inferiore, quello non gradito dalle ragazze di Valle che subiscono e consentono alle avversarie di allungare sul 10-6 e così va il set con un Albaro più concentrato e chiude il set 25-18. Tutto da rifare.

Terzo set inizio moderato. Si cerca lo spazio per bucare la difesa, lo trova per primo il Carcare, che accelera il gioco e dal punteggio di 15-14 per le biancorosse, Briano tira fuori la forza di gioco e lo dimostra Ottime “veloci” che toccano terra senza possibilità di contrasto; la rabbia muscolare della Giuordani prima e della Zunino poi non lasciano storia. Non mollano il vantaggio e chiudono il set 25-22.

Quarto set. Le ragazze della Vitrum&Glass hanno trovato il loro giusto tenore di gioco e l’intesa. Dietro c’è Kate dà fiducia, avanti c’è la regia della Reciputi che organizza non solo la prima linea con Cerrato, Briano e Zunino, ma consente alla brava Bosco di attaccare anche dalla seconda linea. Un set che chiude da subito qualsiasi azione rivendicatrice dell’Albaro che pur dimostrando un buon gioco nulla può contro le leonesse di carcare che chiudono il set e partita con un punteggio non commentabile 25-15. Sabato La Vitrum andrà in trasferta per incontrare il Vallestura ancora a digiuno di punti. Ad oggi la Vitrum&Glass di Carcare occupa un bel primo posto, con il Volley Genova e Serteco Volley Levante.