Andora. Il team manager Eric Boullier, in vista della prossima stagione, punta alla riconferma del pilota polacco, Robert Kubica le cui condizioni prolungano i tempi di attesa relativi al suo rientro.
Kubica lo scorso febbraio ad Andora, durante il rally delle Ronde, era stato protagonista di un terribile incidente riportando gravissime lesioni interne e ferite agli arti. Ha subito i primi interventi, quelli più delicati, al Santa Corona di Pietra Ligure con uno staff medico che comprendeva anche il Centro Chirurgia della Mano di Savona.
Kubica ora sta proseguendo la sua rieducazione post operatoria ma secondo il dottor Ceccarelli “azzardare previsioni sulla fine della sua convalescenza e quindi su un suo possibile ritorno in pista appare ancora imprudente”.
“Il nostro obiettivo primario è quello di riportarlo in F1″ ha dichiarato Riccardo Ceccarelli, “Ma servono ancora alcuni mesi prima che Robert possa completare la propria rieducazione.I tagli che ha riportato nell’incidente, erano così profondi che in molti non avrebbero mai pensato possibile un suo ritorno all’attività agonistica. Clinicamente però, le cose sono migliorate poco a poco e le possibilità di rivederlo a bordo di una monoposto nel 2012 stanno diventando ogni giorno sempre più concrete”.
Il termine ultimo per l’annuncio dei piani per il 2012 della scuderia, è ora atteso per i primi di novembre: “Se Robert sarà nelle condizioni di poter tornare a correre in F1, lo vogliamo con noi. Devo dargli una chance e quindi se necessario, sarò più flessibile sui tempi della decisione” ha fatto sapere il numero uno del muretto, Eric Boullier.
Sempre più in bilico invece il sedile di Bruno Senna, sotto osservazione dopo le ultime prestazioni poco convincenti.