Albenga taglio del nastro per “Art Onlus”

Albenga. E’ stata inaugurata in Via Torino ad Albenga la nuova sede dell’Art Onlus, l’Associazione di volontariato che opera sul territorio ingauno per offrire a bambini ragazzi e adulti, la possibilità di sviluppare le loro potenzialità artistiche ed umane, sotto la guida di validi formatori.

I locali del seminterrato dell’Asilo Nido Comunale “Roberto Di Ferro”, abbandonati da decenni a deposito per tutti i materiali di scarto utilizzati per l’accudimento dei bambini del nido, sono stati ripuliti, tinteggiati e rimessi a nuovo per accogliere le attività ludiche dei tanti ragazzi iscritti all’Associazione. Presenti al taglio del nastro il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, l’Assessore Eraldo Ciangherotti oltre all’intero Consiglio Direttivo di A.R.T. formato da Franco Olmonini (Presidente), Carmelo Monterosso (Vicepresidente), Ilaria Pintossi (segretaria), Maria Grazia Somà e Lara Giurdanella (consiglieri) e al Direttore artistico Luca Mazzara. Soddisfazione anche nelle tante famiglie presenti che ad Art Group affidano i propri figli nelle ore del tempo libero.

“Quando abbiamo assegnato questi locali all’Art Group, non avremmo mai immaginato che con il volontariato gratuito si sarebbe potuto rimettere a nuovo locali insalubri, che oggi invece, così risistemati, potranno accogliere ed opitare tanti bambini e ragazzi. Grazie, di cuore, ad Art Onlus che sicuramente partecipa attivamente, insieme a molte altre associazioni di volotanriato, nell’animare puntualmente le manifestazioni organizzate dalla nostra Amministrazione Comunale” dichiara il Sindaco Guarnieri.

“Con Art Onlus abbiamo promosso iniziative sociali e anche sanitarie per il benessere dei bambini e dei ragazzi. Con il progetto di musicoterapia effettuata anche attraverso il pianoforte di proprietà del Comune potremo dare il sorriso a tanti bimbi che nella musica riescono a dire ciò che a parole talvolta faticano ad esprimere” aggiunge Eraldo Ciangherotti, Assessore alle politiche sociali del Comune di Albenga.