Alassio. Nel corso del prossimo consiglio comune di Alassio, in programma per giovedì, verrà approvato il via libera all’aumento tariffario previsto per l’Ato.
“L’Ato ha previsto che ogni Comune applichi un aumento tariffario finalizzato alla realizzazione del depuratore per cui verrà applicato un aumento di circa 0.62 euro al metro quadro” riferisce Alessandro Scarpati, geologo e delegato alla Protezione civile del Comune di Alassio che sottolinea come lo stesso aumento verrà applicato a tutti comuni della provincia di Savona.
Un “surplus” finalizzato anche alla realizzazione della tanto discussa struttura a Villanova d’Albenga cui partecipa anche il Comune alassino.
“Siamo interessati a realizzare il depuratore in tempi brevi e ad aprire il cantiere prima dell’estate. Siamo in una fase difficile, in una situazione di impasse che dura da troppo tempo. Purtroppo l’aumento dlle tariffe è necessario nel momento in cui bisogna realizzare delle opere: per Alassio il depuratore è indispensabile per avere un mare pulito: ce lo chiedono i cittadini e i turisti”conclude Scarpati.