Cronaca

Panico a Savona, camion semina olio per la strada: 8 feriti

Savona. Stava viaggiando tranquillamente senza accorgersi che stava lasciando una lunga scia di olio per la strada. E’ successo questa mattina intorno alle 10 a Savona in Corso Svizzera sulla rampa che conduce all’autostrada.

Improvvisamente automobilisti e centauri sono stati colti di sorpresa e hanno cercato di evitare la chiazza d’olio che si stava diffondendo per oltre 1 chilometro sulla strada. Momenti di panico e uno scenario che agli occhi dei presenti è apparso come una vera scena drammatica di un film americano. Quattro ciclisti e tre centauri sono scivolati a terra raschiando sul manto stradale. Una donna ha rischiato di finire sotto il viadotto dopo aver sbandato violentemente si è schiantata contro il guard rail che ha fermato fortunatamente la sua corsa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto la donna dalla sua auto, rimasta incastrata tra le lamiere. La signora è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona per forti dolori alla schiena e al bacino.

Sul posto personale medico del 118, Croce Bianca di Savona e Polizia Municipale.