Savona. Ha preso ufficialmente inizio per gran parte delle categorie maggiori la nuova stagione del settore giovanile della Veloce 1910.
Sul campo Levratto di Zinola hanno iniziato la preparazione estiva gli Allievi 1995 e 1996, i Giovanissimi 1997 e 1998, gli Esordienti 1999 e 2000. In questi giorni sono in programma l’inizio della stagione anche per le restanti categorie della scuola calcio sul campetto a 7 di via Tissoni, sede per altro della segreteria della società aperta dalle 17 alle 19 per effettuare le iscrizioni.
Quest’anno la Veloce 1910, con l’affiliazione alla Scuola Calcio Milan, ha deciso di sposare un progetto sportivo altamente professionale, affiancandosi ad un nome che è sinonimo di successo in campo mondiale.
“Già oggi – dicono i dirigenti del sodalizio savonese -, solo all’inizio della stagione, anche grazie al lavoro e all’immagine che da sempre ci contraddistingue, abbiamo ottenuto un forte aumento nel numero dei tesserati. Ne sono di esempio i Giovanissimi 98, che con ben 42 iscritti ci permetteranno di schierare ai prossimi campionati regionali ben due squadre, le quali saranno guidate dai mister Emiliano Giuria e Roberto Dondo, coadiuvati dai secondi Interlicchia e Tino. Sempre a proposito degli allenatori segnaliamo che abbiamo attuato un totale turnover in tutte le categorie con innesti di nuovi tecnici laddove ci fosse stato bisogno”.
Per il progetto Milan, è ormai ufficiale che mercoledì 28 settembre si terrà la festa di presentazione alla città di Savona, con la partecipazione delle autorità comunali, stampa locale e una rappresentanza dell’A.C. Milan capitanata da Daniele Massaro, storico attaccante della società milanese, ora dirigente del settore giovanile rossonero.