Albenga. Nessuna bagarre e nessuna rissa tra l’assessore Diego Distilo e il dirigente comunale Danilo Burastero: ci tiene a sottolinearlo la maggioranza, chiarendo i termini del diverbio scoppiato due giorni fa dietro le pareti del municipio ingauno.
“L’episodio, presentato come una ‘bagarre’ o, nelle parole della minoranza, ‘una vera e propria rissa’, è stato nulla più che un confronto serrato, alle volte anche acceso, come ne avvengono ogni giorno in qualsiasi ufficio, comunale e non, solitamente senza guadagnare l’attenzione degli organi di stampa – si legge in una nota – L’assessore Diego Distilo ribadisce che i rapporti tra lui e il Dirigente Danilo Burastero sono da sempre ottimi”.
“Non vi è alcun dissidio di natura personale e tra me e Danilo non ci sono problemi – precisa lo stesso Distilo – E’ proprio in virtù del bel rapporto che esiste da anni che io e lui abbiamo la confidenza necessaria per dirci le cose con franchezza, come due vecchi amici. Ciò che stupisce, però, è l’attenzione giornalistica e politica per un semplice diverbio, che non ha alcunché di speciale, e che di certo non è stato una rissa”.
Sull’argomento interviene anche il sindaco Rosy Guarnieri, che controbatte alle insinuazioni della minoranza: “L’opposizione è talmente a corto di idee che è costretta a inventarsi episodi per tentare di attaccare un’amministrazione che finalmente lavora: peccato però per loro che l’episodio, incredibilmente gonfiato, non sia che una conseguenza del loro mal governo. La discussione è infatti scaturita per via di un ex operaio del Comune, assunto dall’amministrazione precedente, ma da loro non regolarizzato, il quale oggi non riesce a rassegnarsi al fatto che lo stato attuale dell’economia non permette nuove assunzioni, e che nelle due gare effettuate precedentemente non si sia classificato in graduatoria per essere assunto. Nessuna tensione e nessun nervosismo, quindi, ma solo i risultati della cattiva gestione di chi oggi siede sui banchi dell’opposizione”.