Politica

Accesso wi-fi a Savona, staff del sindaco e viabilità di Villapiana: le critiche del Pcl

simone anselmo

Savona. L’accesso wi-fi gratuito, lo staff del sindaco e la viabilità di Villapiana. Su questi tre temi si esprime Simone Anselmo, coordinatore provinciale savonese del Pcl, criticando l’amministrazione comunale di Savona.

“Il sindaco Berruti durante la campagna elettorale promise mille e più cose – dichiara Anselmo -. Una di queste arrivò a ruota rispetto al programma del Pcl che tra i vari punti aveva lo sviluppo della rete wi-fi. Il nostro sindaco promise, affiancato dalla consulta degli studenti, che nei primissimi mesi del suo nuovo mandato avrebbe, almeno in piazza Sisto IV, sistemato un’antenna per permettere l’accesso ad internet gratuito”.

“Questo, come si è saputo in questi giorni, è palesemente fallito – sottolinea il coordinatore del Pcl -. Nessun antenna e quindi nessuna connessione gratuita”.

“In questo periodo di tagli della politica considerata la grande crisi economica – prosegue Anselmo – il nostro sindaco invece ha deciso per uno staff con qualche ripescato (si veda l’ex assessore alla Cultura), superiore a quello del sindaco di Genova. Intanto vorremmo sapere anche come sono stati assunti questi nuovi e numerosi elementi, in quanto il contratto del pubblico impiego parla di concorsi e noi non ne abbiamo visto. Anzi, un concorso si doveva fare, quello per un addetto stampa, ma stranamente quando si è visto il numero elevato di concorrenti si è deciso di bloccarlo”.

“Per ultimo vogliamo solo sottolineare una cosa – conclude -: ma la viabilità di Villapiana non era perfetta così? Al Ministero, dove hanno bocciato la sua viabilità chiedendo varie modifiche, ci sarà mica qualche giovane rivoluzionario del Pcl, caro sindaco?”.