Savona, nomine per la seconda commissione: Franco Zunino presidente, Arecco vice

Comune di Savona - Palazzo Sisto

Savona. E’ stata nominata questo pomeriggio a Savona l’ultima delle tre commissioni consiliari permanenti in seno al Consiglio comunale della città della Torretta. Dopo le nomine per la prima e terza commissione oggi è stata la volta della seconda, con competenze su lavori pubblici, urbanistica, grandi infrastrutture, programmi innovativi, Por, ambiente e protezione civile.

Franco Zunino, della Federazione della Sinistra, è stato eletto presidente con i voti della maggioranza e l’astensione della minoranza. Bagarre, invece, per l’elezione del vice presidente, spettante all’opposizione. La consigliere del Movimento Cinque Stelle ha infatti proposto la Pongiglione per la vice presienza, ma alla fine ha prevalso l’esponente della Lega Nord Massimo Arecco, per 11 voti a 9.

Nel corso della commissione è stata approvata la pratica urbanistica all’ordine del giorno, illustrata dal vice sindaco e assessore all’urbanistica Paolo Gaggero che prevede la trasformazione da magazzino in box di un’area di 72 mq in via Caminati, nella zona delle Villette.