Cronaca

Contraffazione, sequestrati 120 articoli: denunciato anche il gestore di uno stabilimento di Ceriale

Polizia

Ceriale/Laigueglia. Doppia operazione contro il commercio abusivo in Riviera. Ieri infatti, in due distinte operazioni, condotte nel pomeriggio dagli uomini del Commissariato di Alassio della polizia di Stato e dalla Squadra Nautica, sono stati effettuati due sequestri di merce contraffatta delle più prestigiose marche. Gli agenti hanno inoltre denunciato in stato di libertà un cittadino italiano per favoreggiamento alla vendita di prodotti contraffatti ed una persona straniera regolare sul territorio nazionale.

Il primo episodio si è verificato nei pressi di stabilimento balneare a Ceriale dove un gruppo di extracomunitari alla vista del personale in uniforme si è dato alla fuga abbandonando due sacchi sulla battigia ed altri due tra le cabine, nel tentativo di nasconderli. All’interno dei borsoni gli agenti trovano 85 articoli di pelletteria ed accessori di abbigliamento aventi marchio contraffatto delle più note marche di moda. Tutta la merce viene sequestrata (catalogo della merce in vendita; occhiali da sole Ray Ban, Prada, Gucci; borse Alviero Martini, Gucci, Prada, D&G, Burberry, Coco Chanel; portafogli Luis Vuittoni, Gucci, Prada; zainetti uomo Prada, Napapijri; cinture Gucci). Dopo una serie di accertamenti, è stato denunciato per favoreggiamento anche il gestore della concessione demaniale relativa alla struttura balneare, il quale spesso e volentieri dava disponibilità dei locali della sua struttura per nascondere la merce illecita.

Il secondo episodio è accaduto invece nei pressi di uno stabilimento balneare a Laigueglia dove un vu cumprà, intento a vendere prodotti, viene subito fermato e sorpreso a vendere merce taroccata. Si tratta di un marocchino, regolare sul territorio nazionale, che è indagato in stato di libertà per vendita di merce contraffatta e ricettazione. La merce in suo possesso, trenta articoli delle piu’ note marche, è stata sequestrata (orologi Rolex, Panerai, Frank Muller, Vacheron Constantin; borse Gucci, Prada, Louis Vuitton; portafogli Louis Vuitton; cinture Logan, Louis Vuitton.). Complessivamente nell’ambito delle due operazioni sono sequestrati 120 articoli di merce contraffatta i per un valore complessivo di oltre seimila euro.