Savona. Prosegue la serie di eventi al Bacigalupo Village. La settimana appena iniziata proporrà serate di vario genere, tra musica e divertimento.
Si parte questa sera, martedì 5 luglio, con una serata ad ingresso libero, nella quale è prevista anche una cena no stop (per la quale è gradita prenotazione) per 12 euro. Va in scena il Noi: il Nucleo Organizzato Intrattenitori. Da Genova sbarca a Savona la comicità “made in Liguria” con i comici del Zelig Lab on the road, laboratorio di comicità targato Zelig, appuntamento settimanale presso il Checkmate Club di Genova e diretto da Daniele Raco.
Sul palco di Zelig Cabaret si avvicenderanno, con una versione tutta speciale del laboratorio genovese, una decina di comici emergenti e non. In ordine sparso: Stefano Lasagna, Luca Bondino, Marco Ferrari, I Beoni, Federica Sassaroli, Mario Tarallo, Sergio
de Cesare, Enzo Paci. A condurre la serata non poteva essere che Daniele Raco, savonese di nascita.
Domani, mercoledì 6 luglio, così come negli altri tre mercoledì del mese, ci sarà il Savona Show Your Talent ad ingresso libero. Dalle 21 in poi avrà luogo la prima vetrina savonese per tutti i talenti inespressi. Ricchi premi per i vincitori che parteciperanno agli spettacoli degli artisti nazionali ed internazionali del Bacigalupo Village. Cantanti, ballerini, comici, imitatori, acrobati e tanto altro ancora. E’ possibile iscriversi alle selezioni telefonando al 3381003812 o recandosi alla segreteria del Village. Al termine di ogni serata disco dance. Gran finale sabato 30 luglio.
Giovedì 7 luglio e negli altri giovedì di luglio spazio al Miniclub show, dalle ore 20,30, anticipato dalla baby dance dalle 20. L’ingresso è libero, con possibilità di cenare a 5 euro. E’ uno spettacolo dei bimbi e per i bimbi. Andranno in scena i classici Disney: “La bella e la bestia”, “Peter Pan” e tanti altri.
Venerdì 8 luglio festa della birra e serata caraibica Oasi Latina, dalle ore 20,30. Il costo dell’apericena è di 10 euro. Benvenuto, lezioni per muovere i primi passi e poi… salsa, merengue, disco dance e tanto altro ancora. Il tutto colorato dai cocktails del Savona Cafè. Con “Bevendo Ballando” quattro cocktails per 20 euro.
Sabato 9 luglio, ad entrata libera, si svolgerà il gran galà internazionale Ring Fighters, dalle ore 18. Il primo dei grandi eventi sportivi del Bacigalupo Village che anticipa il campionato italiano di pattinaggio ed il wrestling. Dalle ore 21 ci saranno i Buio Pesto in concerto. In programma le canzoni mai eseguite dell’album “Pesto”, oltre agli “storici” successi del gruppo. Ad animare ulteriormente l’atmosfera, il concorso Esprimi un Desideuro premierà i vincitori di una “lotteria istantanea” al costo di 1 euro con la possibilità di vedere immediatamente eseguito un proprio desiderio da parte dei componenti della band.
Per concludere la settimana, domenica 10 luglio nel pomeriggio avrà luogo il Savona’s women soccer championship con serata dance. Entrata libera per assistere al calcio femminile in un torneo che continuerà la sera con il gran galà di premiazione. La serata dance è a cura di “Bevendo Ballando”.