Regione. “Il taglio dell’outlook della Regione Liguria da parte dell’agenzia Standard & Poor’s riguardante il bilancio regionale è un automatismo. Nei giorni scorsi la stessa agenzia di rating, alla quale anche la Liguria, con altre regioni e comuni è legata, ha declassato il bilancio dell’intero Stato italiano. Noi non possiamo godere di trattamenti diversi, un indicatore superiore a quelli dell’intero Paese”. E’ il commento di Pippo Rossetti, assessore alle Finanze, che sottolinea come la Regione Liguria confermi, insieme con l’Italia, il rating A+ alla propria situazione finanziaria pubblica.
“Allo stesso tempo- aggiunge Rossetti – Moody’s, l’altra agenzia di rating della Regione Liguria, non ha modificato la nostra proiezione futura, che resta stabile”.
L’assessore Rossetti ha dichiarato che la Regione Liguria continuerà a lavorare e a far fronte agli impegni, senza che il giudizio sulle prospettive della Regione Liguria da Standard & Poor’s possa pesare negativamente sulle politiche finanziare ed econ