Castelbianco. Sabato 30 aprile alle 10,30 sarà inaugurato il centro socio sportivo appena terminato a cura del Comune di Castelbianco. Si tratta di una struttura polivalente che presenta all’esterno una pista di pattinaggio regolare, un campetto utilizzabile per diverse discipline (calcio pallavolo etc), nonché due campi da bocce.
La parte in muratura comprende oltre agli spogliatoi ed i servizi uno spazio bar ristorante ed una zona reception, con sala convegni multimediale di ultima generazione. Dovrebbe funzionare, nelle intenzioni, come centro di aggregazione non solo dei giovani e degli sportivi ma di tutti i cittadini, nonché per eventi che interessino tutta la Val Pennavaire.
Parteciperanno all’inaugurazione l’assessore regionale alle politiche sociali Lorena Rambaudi, il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza e il presidente Del Coni di Savona, Lelio Speranza. Verranno inoltre premiati diversi atleti del comprensorio che hanno partecipato a una o più olimpiadi.
Al termine si darà corso ad un saggio di pattinaggio con le società ASD Bastia e San Bernardino oltre ad un mini torneo di calcetto con due squadre del Ceriale calcio.