Finale Ligure. L’incontro è rivolto alla “città che si riconosce nel turismo” ed è organizzato dall’Associazione Alberghi e Turismo di Finale ligure, Varigotti e delle Valli del Finalese. L’appuntamento è per domani, giovedì 7 aprile, nel Complesso Monumentale Santa Caterina di Finalborgo, a partire dalle ore 14,30. Sarà l’occasione per presentare il nuovissimo portale Visitfinale.it e le frontiere dell’offerta ricettiva, proiettata nel futuro del dopo Piaggio.
“Con la delocalizzazione della Piaggio Aero il turismo finalese guarda all’avvenire per trovare una nuova dimensione – spiega Lorenzo Carlini, presidente dell’Associazione Albergatori – Faremo il punto su come potenziare le nostre attuali risorse, dallo sport all’aria aperta al soggiorno ‘dog welcome’ per gli amanti degli animali, dall’intrattenimento per bimbi e famiglie alle opportunità escursionistiche del territorio”.
Una delle chiavi di volta, secondo gli operatori del comparto, è agevolare la mobilità. “Per garantire gli spostamenti senza l’assillo del parcheggio lanceremo una card che consentirà ai villeggianti di muoversi e raggiungere i quattro rioni di Finale, con numerosi vantaggi aggiuntivi, come l’estrazione di premi o la possibilità di partecipare a beach party. Gli ospiti della città potranno utilizzare il bus sino a tarda serata” sottolinea Carlini.
Durante l’incontro di giovedì prossimo verrà presentato il portale Visitfinale.it (www.visitfinaleligure.it), nuovo spazio web dedicato alla proposta turistica del Finalese, con tutto il ventaglio di possibilità per una vacanza che coniughi relax, divertimento, sport, natura. Sarà inoltre introdotto il nuovo logo che ha l’obiettivo di identificare il mix di offerte disponibili nel comprensorio.