Elezioni Savona, Fli: “Marson&Berruti? Vicini ai poteri forti…”

genta marino

Savona. “La nostra proposta politica è l’unica di vero rinnovamento, rivolta ai tanti moderati e liberali di questa città delusi dall’attuale amministrazione e dal centro destra di Berlusconi. Marson e Berruti? Facce di una stessa medaglia, vicina a poteri forti…”. Fli parte decisa per l’ultimo mese di campagna elettorale per le comunali di Savona. Questa mattina il coordinatore regionale Enrico Nan, il coordinatore provinciale Filippo Marino ed il coordinatore cittadino Giuseppe Lepore hanno ufficialmente presentato la candidatura a sindaco di Giovanni Genta, politico di lungo corso, timoniere di una lista che vedrà candidati persone di diversa formazione e professionalità, tutti privi di esperienza partitiche o di carattere amministrativo.

Una conferenza stampa fiume quella di Fli: dagli sprechi della spesa pubblica rispetto alla necessitò di politiche di rigore, passando per il problema drammatico della viabilità, dei posti negli asili nido, dei servizi per anziani, fino al no deciso contro ogni progetto di ampliamento di Tirreno Power: “La nostra posizione è chiara visto che l’ampliamento riguarda anche la città di Savona come le località del nostro comprensorio: pensiamo ad una riconversione e ambientalizzazione della centrale come unica via per migliorare l’impatto del sito sul territorio” ha detto il candidato sindaco Genta. Lepore è andato giù duro sul fronte viabilità, contestando le scelte della giunta sull’Aurelia Bis e la gestione degli espropri che aspettano gli abitanti di via Scotto: “Nessuno ne parla, ma molto sono in difficoltà…”.

“Savona è senz’altro una città abbastanza sicura, tuttavia crediamo che la polizia municipale potrebbe avere un ruolo e una funzione ancora più integrata nel controllo del territorio cittadino e a fini di prevenzione dei reati…Insomma sarò chiaro: troppo tempo perso a fare multe per divieto di sosta in una città impossibile per i parcheggi come Savona…” ha evidenziato ancora Genta.