Politica

Elezioni Loano: Francesca Galati lancia “i santini da bere”

Loano. 1861 bottiglie d’acqua, equamente divisa in naturale e gasata, personalizzate con volto e nome del candidato, simbolo di partito e lista. Dei veri e propri “santini da bere”: è questo uno dei tanti gadget elettorali pensati da Francesca Galati Bolognesi, candidata per il consiglio comunale alle prossime elezioni comunali di Loano, a sostegno di Luigi Pignocca Sindaco, in distribuzione in questi giorni presso il “Gazebo Galati” quotidianamente posto in luoghi strategici della Città.

Francesca Galati Bolognesi, 30enne Ingegnere-Architetto con specializzazione LEED AP conseguita negli Stati Uniti, membro del direttivo del Popolo della Libertà di Loano, è figlia di Umberta Bolognesi, già assessore alla cultura del Comune di Loano, presidente della sezione loanese dell’Università della Terza Età e consigliere comunale uscente, che ha deciso di mettere da parte la politica per dedicarsi a tempo pieno all’attività di cultura e volontariato.

“Per me, si tratta della prima candidatura per un incarico così importante come quello di consigliere comunale”, dichiara Francesca Galati. “Ho accettato di partecipare a questa avventura per mettere a disposizione della comunità le mie capacità, per poter dare un contributo allo sviluppo del nostro territorio, e perché voglio mettermi al servizio di Loano, la Città che amo”. L’idea delle bottiglie d’acqua personalizzate non è che una delle prime trovate elettorale della candidata. “L’acqua è disponibile sia naturale che frizzante, in due diverse versioni”, spiega, “e il numero di bottiglie prodotte non è casuale: 1861, una cifra d’obbligo, nell’anno in cui si celebra il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia”.

Il gazebo di Francesca Galati Bolognesi si trova oggi in Via dei Gazzi a Loano. Nei prossimi giorni sarà in diverse zone del “carruggio”.