Economia

Bombardier apre alle “lezioni di vero” per la formazione di dirigenti aziendali

Bombardier 2

Vado Ligure. Sarà Gian Paolo Montali, General Manager A.S. Roma, ex commissario tecnico della Nazionale Italiana di pallavolo, coach manager esperto e coordinatore generale e ottimizzatore delle risorse umane dell’Area Sportiva della Roma, ad aprire  domani 20 aprile le Lezioni di Vero, il ciclo di incontri promossi e organizzati da Bombardier Transportation Italy per la formazione dei propri dirigenti e responsabili di funzione.

Dopo Montali, che si occuperà della Leadership e gestione del team (nello sport come nel lavoro), interverranno Gugliemo Epifani, già Segretario Generale della CGIL e presidente della Fondazione Bruno Trentin, sulle relazioni sindacali; le  Cameriste Ambrosiane, gruppo sinfonico composto da 8 musiciste professioniste, sulla metafora direzione d’orchestra/organizzazione aziendale, coordinato dal professor Silvio Morganti;  Marco Grazioli, Senior Partner e responsabile della divisione Risorse Umane per The European House Ambrosetti ed esperto di gestione dei processi di cambiamento.

“Questa iniziativa –  spiega Flavia Mirabelli, Direttore Risorse Umane di Bombardier – nasce dalla consapevolezza che per affrontare le sfide del presente e del futuro servano apertura al cambiamento, curiosità, contaminazione e disponibilità ad imparare. Per questo abbiamo voluto intitolare questo ciclo di incontri Lezioni di Vero perché sentiamo la responsabilità di approfondire, con sguardo trasversale, assieme a professionisti riconosciuti e operanti in ambiti di competenza diversi, esperienze vere e concrete di eccellenza in ambito aziendale e perché il modo migliore per cogliere spunti vincenti sia quello di incontrare direttamente coloro che sono i portatori di buoni esempi”.