Savona, via libera al potenziamento del polo sportivo di Via Trincee

Savona via Trincee

Savona. Via libera da parte della giunta savonese per il potenziamento del polo sportivo di Via Trincee. Questa mattina è stato infatti approvato il progetto definitivo che darà avvio alla stesura del bando di gara  e alla conclusione delle trattative con Binario Blu e Ferrovie dello Stato per l’acquisizione delle aree necessarie alla realizzazione dell’intervento.

Obiettivo di Palazzo Sisto è concludere le trattative con i due soggetti proprietari arrivando ad un prezzo più o meno simile all’esproprio.

Il progetto da 850 mila euro prevede interventi sulla palestra e la realizzazione di nuove gradinate. Prevista la realizzazione di una copertura leggera della pista di pattinaggio, in acciaio, facilmente accessibile e visibile dai giardini. Il progetto prevede anche la riqualificazione del campo da calcio, in erba sintetica, che permetterà un’ottimale fruizione da parte dei numerosi sportivi che da sempre lo utilizzano per i tornei.

Infine sarà istallato un sistema di climatizzazione  per utilizzare il polo sportivo anche in estate, visto che sarà luogo di aggregazione sociale e verrà spesso utilizzato per iniziative culturali da parte delle associazioni savonesi.