Sport

Tennistavolo, il loanese Bogliolo al torneo paralimpico di Torino

099

Loano. Il fine settimana appena trascorso è stato dedicato ai tornei nazionali, giovanili e paralimpici. Le società savonesi non hanno schierato atleti ai tre tornei riservati alle categorie giovanili, mentre a Torino, nel palazzetto dello sport Le Cupole, il Tennistavolo Club Loano poteva contare su un suo portacolori, Giacomo Bogliolo.

Bogliolo, classe 1993, era impegnato nel singolo maschile Open classi 6/10, al quale erano iscritti 29 atleti. Il loanese è stato inserito nel girone 6. All’esordio ha dovuto fare i conti con Sandro Bortolanza ed è stato battuto per 3 a 0. Nel secondo incontro Bogliolo ha affrontato Ciro Capasso. Il pongista del Loano ha ceduto i primi due set per 7 – 11; si è poi riscattato vincendo i due successivi con i parziali di 11 – 8 e 12 – 10. La rimonta però non gli è riuscita e Capasso ha chiuso con un 11 – 3 a suo favore, passando così al tabellone ad eliminazione diretta.

Nel prossimo fine settimana per le società savonesi riprenderà il campionato di serie D1, mentre si svolgerà il secondo stage giovanile organizzato dal Comitato regionale Fitet Liguria.